ilNapolista

Calcio, Jankto e omosessualità, Abodi insiste: «Posso non condividere alcune espressioni del Pride?»

Il ministro su Twitter: «per me esistono le persone. Ho parlato di rispetto per le scelte. Rispetto è un valore non equivocabile, da garantire»

Calcio, Jankto e omosessualità, Abodi insiste: «Posso non condividere alcune espressioni del Pride?»
Italy's Sports and Youth Minister, Andrea Abodi attends the IBU Biathlon World Cup Women's 10km pursuit race in Rasen-Antholz (Rasun Anterselva), Italian Alps, on January 21, 2023. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP)

Non pago delle prime dichiarazioni rilasciate sul ritorno in Italia (a Cagliari) di Jankto che ha rivelato la propria omosessualità, è tornato sull’argomento su Twitter:

Ad esser corretti ho risposto dicendo: per me esistono le persone. Ho parlato di rispetto per le scelte e, aggiungo con convinzione e per correttezza, per la natura umana. Rispetto è un valore non equivocabile, da garantire. Poi, posso non condividere alcune espressioni del Pride ?

Inizialmente a Radio24 Abodi aveva detto:

«La società probabilmente, in generale, ancora qualche passo in avanti può farlo. Per quanto mi riguarda è prima di tutto una persona e secondo è un atleta. Non faccio differenze di caratteristiche che riguardano la sfera delle scelte personali. Se devo essere altrettanto sincero non amo, in generale, le ostentazioni, ma le scelte individuali vanno rispettate per come vengono prese e per quelle che sono. Io mi fermo qui».

ilnapolista © riproduzione riservata