ilNapolista

Rabiot per un anno è la conferma della debolezza della Juventus, un fallimento per il club (So Foot)

Il giornale francese fa a pezzi il club bianconero: testimonia la perdita di prestigio del club, qualche anno fa non sarebbe accaduto.

Rabiot per un anno è la conferma della debolezza della Juventus, un fallimento per il club (So Foot)
Db Torino 23/04/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Adrien Rabiot

Rabiot e la debolezza della Juventus. Ovviamente è un articolo scritto all’estero, in Francia, potrete leggerlo su So Foot. In italia sarebbe impensabile.

So Foot scrive che il rinnovo di un anno è un raro esempio di debolezza societaria, un fallimento per la Juventus, testimonia la perdita di peso del club bianconero. Impensabile fino a qualche anno fa quando, ad esempio, capitalizzarono l’addio di Pogba allo United con 105 milioni. L’anno prossimo, invece, Rabiot andrà via a zero e sarà libero di negoziare con chi vorrà e come vorrà. O meglio, alle condizioni di sua madre.

Scrive So Foot che i dirigenti della Juventus avevamo fatto una questione personale del rinnovo del centrocampista francese, sia pure solo per un anno.

Il giornale on line francese va oltre le veline propagandistiche.

E scrive:

Questa storia ha come l’aria di déjà vu. I tifosi parigini lo ricordano ancora. Nell’estate del 2019, Adrien Rabiot lasciò il Psg dopo mesi tempestosi. Lasciò il suo amore giovanile nel peggiore dei modi e andò alla Juve a zero. La sfortuna di alcuni fa la felicità di altri, dicono. In effetti, Véronique Rabiot – madre e agente di Adrien – approfitterà di questo trasferimento gratuito per negoziare un bel bonus alla firma con la Juve, che otterrà (circa 1,4 milioni di euro). Senso degli affari. Quattro anni dopo, lo scopo è lo stesso. Naturalmente, il club di Torino e Rabiot hanno raggiunto un accordo per un prolungamento, ma è solo per un anno, il che significa che l’ex giocatore del Tolosa sarà libero la prossima estate. La vecchia signora ha solo ritardato la scadenza, e la signora Rabiot si sta già sfregando le mani. Il 30 giugno 2024, l’imprenditrice sarà in una posizione di forza e sarà quindi in grado di negoziare possibili doti per suo figlio con colossi europei, sicuramente molto più alti di quelli ottenuti a maggio 2019. Perché nel frattempo, il suo bambino è cresciuto. 

Per la Juve, invece, questo dossier ha tutta l’aria di un fallimento e testimonia la perdita di prestigio del club negli ultimi anni. I bianconeri possono vantarsi di avere un top player nelle loro file per la prossima stagione ma a fine stagione partirà sicuramente gratis, dal momento che il clan Rabiot non dovrebbe accettare l’ennesimo prolungamento. La Vecchia signora ha rispettato le richieste del clan del giocatore e non otterrà alcun beneficio economico da esso. Un’ammissione di rara debolezza da parte della Juve e impensabile qualche anno fa. Ad esempio con il caso Paul Pogba. 

ilnapolista © riproduzione riservata