Il Napoli è preoccupato per Kvara e le convocazioni della Georgia: quando riposerà? (Gazzetta)

Il georgiano è stato convocato per l'Under 21 e la Nazionale A. C'è il rischio di rivederlo solo in agosto nel secondo ritiro di Castel di Sangro 

kvara De Paola Kvaratskhelia Ciro Ferrara

Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match between Napoli and Salernitana on April 30, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Naples braces for its potential first Scudetto championship win in 33 years. With a 17 point lead at the top of Serie A, southern Italy's biggest club is anticipating its victory in the Scudetto for the first time since 1990. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

La Gazzetta dello Sport scrive che il Napoli è preoccupato per l’estate impegnativa che attende Kvara. La Georgia lo ha chiamato in Under 21 e in Nazionale A. Poi avrà il matrimonio. Quando riposerà? Le partite di Nations League sono il 17 e 20 giugno, ma Kvara è anche nella prelista dell’Under 21, che debutta il 21 giugno. A Napoli si augurano che non giochi l’Europeo, in modo da poter fare le vacanze e presentarsi poi a Dimaro, per il ritiro estivo della squadra. Altrimenti c’è il rischio che il georgiano torni nei radar solo nella seconda parte del ritiro, quello di Castel di Sangro. E che sia affaticato prima dell’inizio del prossimo campionato.

“Piuttosto se c’è una cosa che preoccupa il Napoli sono le convocazioni della nazionale georgiana e una estate che si preannuncia fin troppo intensa per un calciatore che dovrebbe pensare a riposarsi. Detto che, come ha annunciato il papà Badri, Khvicha dovrebbe sposarsi in questo periodo con la fidanzata Nitza Tavadze. Il quando ancora non è stato comunicato, per la privacy, o forse perché Kvara ha bisogno di capire quando sarà libero dalle rappresentative. E qui bisogna utilizzare il plurale perché il più forte calciatore georgiano è stato convocato per le partite di Nations League del 17 e 20 giugno a Cipro e in Scozia, ma è stato inserito anche nella prelista di 35 giocatori del c.t. dell’Under 21, Ramaz Svanadze, per disputare l’Europeo di categoria in programma fra Romania e Georgia dal 18 giugno al 9 luglio. A questo punto in federazione georgiana debbono mettersi d’accordo, perché l’Under 21 debutta nell’Europeo a Tbilisi il 21 giugno contro il Portogallo e Kvara o gioca in Nations League o nel campionato di categoria. Entrambe le cose non si può perché i giorni sono gli stessi. Da Napoli si augurano che il giocatore non disputi l’Europeo in modo da poter fare le vacanze (e sposarsi) per poi presentarsi in ritiro a Dimaro, in Trentino, se non il 14 luglio – il primo giorno – almeno nella settimana successiva. Altrimenti si rivedrebbe solo in agosto nel secondo ritiro di Castel di Sangro”.

Correlate