ilNapolista

Sarri: «Il calcio da sport è diventato business, continuando così tra 10 anni finirà tutto»

In conferenza: «Se Sarri nell’immaginario di tutti è quello del Napoli, allora non si rivedrà più. Quei calciatori avevano determinati valori e caratteristiche».

Sarri: «Il calcio da sport è diventato business, continuando così tra 10 anni finirà tutto»
As Roma 27/10/2022 - Europa League / Lazio-Midtjylland / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

In conferenza stampa, ieri, alla vigilia del match contro il Monza, l’allenatore della Lazio ha parlato di estinzione del calcio entro 10 anni se si continuerà così. Il calcio è diventato solo business, ha dichiarato.

«Io non critico le nazionali, non mi interessa niente. Ho visto 10 minuti di Kosovo e Andorra, ho visto tutti i giocatori in area, ho detto: “Cazzo è successo?”. Critico il calendario perché la qualità diminuisce, ci sono sempre 5-6 assenti per infortunio, mi devono spiegare dove vogliano andare. Il calcio da sport è diventato business, se diventa solo business ci sta che fra 10 anni finisca tutto e che nessuno si interesserà più . Ci sono spettacoli televisivi più interessanti».

Sarri si riconosce nella sua Lazio, soprattutto per la fase difensiva.

«Mi ci vedo molto. Giovedì abbiamo fatto un allenamento sulla linea difensiva. L’ho rivisto a casa. La linea, non
considerando il valore dei singoli, è ai livelli del mio Napoli e del mio Empoli. Al Chelsea e alla Juve non ho mai raggiunto questi livelli».

Sarri continua:

«Se Sarri nell’immaginario di tutti è quello del Napoli, allora non si rivedrà più. Perché quei calciatori avevano determinati valori e caratteristiche. Ci sarà invece il Sarri di un altro gruppo di giocatori e con altre caratteristiche».

Il tecnico ha parlato del problema di mancanza di continuità della Lazio. Sarri:

«Vogliamo essere la più forte di Roma o una delle più forti d’Italia? Dopo le vittorie di cartello abbiamo vinto una volta. Il limite è stato questo. Le motivazioni che contano sono interne».

ilnapolista © riproduzione riservata