ilNapolista

Paratici si è dimesso, il Tottenham: “Non può più adempiere ai suoi doveri”

Paratici si è dimesso con effetto immediato. Il presidente Levy: «è un uomo che vive e respira il calcio, gli auguriamo ogni bene»

Paratici si è dimesso, il Tottenham: “Non può più adempiere ai suoi doveri”
Juventus FC technical coordinator Fabio Paratici attends the Italian Serie A football match Sassuolo vs Juventus on May 12, 2021 at the Mapei-Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Il Tottenham comunica ufficialmente le dimissioni di Fabio Paratici, ex dirigente juventino oggi alle dipendenze del club inglese. Paratici è coinvolto nelle inchieste giudiziarie che riguardano la Juve, quella sul “sistema plusvalenze” e quella sulla “manovra stipendi”.

Sulla prima ieri si è giocata una partita importante dentro la Sala s’Onore del Coni. Il Collegio di Garanzia ha accolto parzialmente il ricorso della Juventus.

Il Collegio di Garanzia ha invece confermato le inibizioni per tutti i più alti vertici della Juventus. Quindi Agnelli, Arrivabene e Paratici. Oggi il direttore generale del Tottenham ha rassegnato le sue dimissioni volontarie.

Il comunicato del club:

Ieri – 20 aprile 2023 – ha avuto esito negativo il ricorso di Fabio Paratici contro la sanzione della Federcalcio italiana (Figc) per alcune attività legate al calcio.

La Fifa ha deciso di estendere la sanzione a tutto il mondo e, sebbene continui a esserci una controversia sulla portata e l’entità del divieto, l’attuale inibizione mondiale impedisce a Fabio di adempiere ai suoi doveri di amministratore delegato del calcio. Fabio ha quindi preso la decisione di dimettersi con effetto immediato dal suo incarico nel Club per concentrarsi sulla sua posizione giuridica rispetto alle sentenze Figc e Fifa.

Daniel Levy, Presidente: «Questo è stato un periodo stressante per Fabio e la sua famiglia. Volevamo assicurarci di aver consentito il rispetto del giusto processo. Fabio è un uomo che vive e respira il calcio, gli auguriamo ogni bene».

«Come delineato nei nostri risultati di fine anno, abbiamo iniziato diversi mesi fa a ristrutturare le nostre operazioni calcistiche e la scorsa settimana abbiamo annunciato la nomina di Scott Munn come Chief Football Officer a capo di tutti i dipartimenti. Continueremo a rafforzare le nostre funzioni calcistiche nei prossimi mesi»“.

ilnapolista © riproduzione riservata