ilNapolista

Napoli-Milan, Spalletti sceglie Ndombele, Politano e Mario Rui (CorSport)

Le probabili formazioni per la partita di ritorno dei quarti di Champions. Torna Osimhen, che all’andata era assente per infortunio

Napoli-Milan, Spalletti sceglie Ndombele, Politano e Mario Rui (CorSport)
As Napoli 12/11/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Tanguy Ndombele

Il Corriere dello Sport dà qualche anticipazione su quella che potrebbe essere la formazione del Napoli stasera, contro il Milan, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Luciano Spalletti, scrive il quotidiano sportivo, ha ancora dei dubbi circa l’undici da schierare.

“Ci sono quattro punti interrogativi nel Napoli, che stanno per essere trasformati in esclamativi: è una questione tecnica, anche tattica, persino fisica, perché nelle apparenti minuzie si nasconde una strategia”.

Al posto di Kim, Spalletti schiererà Juan Jesus, ieri presente in conferenza stampa accanto al tecnico. Al centro, toccherà a Ndombele sostituire Anguissa.

“In mezzo, stavolta colpa di due gialli in pochi minuti, e pure stavolta l’erede è stato individuato, toccherà a Ndombele che sembra in vantaggio su Elmas”.

In attacco, Politano è favorito su Lozano.

“E in attacco, tra Politano e Lozano, la corsia sembra debba appartenere all’italiano che per interpretazione sembra più adatto ad una gara che avrà bisogno di strappi e pure di equilibrio”.

L’ultimo dubbio riguarda la difesa: Mario Rui o Olivera. Il portoghese è favorito, per il Corriere dello Sport.

“L’ultima perplessità, manco a dirlo, a sinistra, in basso: Mario Rui o Olivera. L’assenza di Anguissa e Kim toglie saltatori e punizioni laterali: il rientro di Osimhen e la struttura di Ndombele, mescolati alla padronanza di Juan Jesus, sistemano la questione e spingono a credere che stavolta tocchi al portoghese, più rapido per un Brahim Diaz che per due volte lo ha fregato quasi alla stessa maniera. Dal passato s’impara”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata