ilNapolista

Napoli-Lazio, la Procura Figc apre un’indagine sui cori antisemiti dei laziali

I cori sono stati intonati, fuori dagli spalti, da un centinaio di tifosi della Lazio, come emerge da alcuni video pubblicati sui social.

Napoli-Lazio, la Procura Figc apre un’indagine sui cori antisemiti dei laziali
Db Napoli 03/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Lazio

La Procura Figc ha aperto un’indagine sui cori antisemiti intonati dai tifosi della Lazio allo stadio Maradona dopo Napoli-Lazio di venerdì scorso. A riportarlo è l’Ansa. I cori sono stati intonati, fuori dagli spalti, da un centinaio di tifosi della Lazio, come emerge da alcuni video pubblicati sui social.

Ieri, il Giudice Sportivo aveva già preso dei provvedimenti per la partita del Maradona, chiedendo un supplemento di indagine per i cori indirizzati dai laziali all’attaccante del Napoli, Victor Osimhen. Il Giudice Sportivo scriveva:

Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, in ordine ai cori rivolti dai sostenitori della Lazio a Osimhen, ritiene necessario che la medesima Procura federale acquisisca elementi dai responsabili dell’ordine pubblico in ordine alla segnalazione dei suddetti cori. 

Dopo il lancio dei fumogeni e bombe carta avvenute dal settore ospiti del Maradona durante Napoli-Lazio di venerdì scorso che è costato il ricovero di un ragazzo in ospedale, i tifosi laziali hanno continuato a mettere in scena uno spettacolo indecoroso. Questa volta si sono resi protagonisti di cori di matrice antisemita intonati al di fuori del settore ospiti dello stadio partenopeo.

“So laziale e so razzista siamo le camice brune tu ce fai pena con sta cazzo de kippah. C’hai er padre deportato e tu madre è Anna Frank. Romanista sei un rabbino pane azzimo e agnellino e festeggi l’Hanukkà, lalala lalala”.
Questo il coro vergognoso intonato e ripreso che è subito diventato virale sui social.
ilnapolista © riproduzione riservata