ilNapolista

Juventus, la Figc vuole ricorrere al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar sulla carta Covisoc

Sul CorSport. La Federcalcio denuncia la disapplicazione della pregiudiziale sportiva, visto che si è andati al Tar senza passare dai primi tre gradi 

Juventus, la Figc vuole ricorrere al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar sulla carta Covisoc
Db Parma 24/08/2019 - campionato di calcio serie A / Parma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andrea Agnelli-Fabio Paratici

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, la Figc sarebbe intenzionata a ricorrere al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar sulla carta Covisoc. Il Tar Lazio, due giorni fa, ha accolto la richiesta dei legali della Juventus di poter visionare le lettere scambiate dalla Procura federale della Figc con la Covisoc. Ovvero le “carte segrete” che, secondo la difesa della Juve, dimostrerebbero che il procuratore federale Chinè sapeva delle possibili irregolarità sulle plusvalenze già nell’aprile 2021. Un assist che rischia di riaprire la partita e anche di ribaltarne il risultato, invalidando anche la penalizzazione di 15 punti inflitta al club bianconero, come scriveva ieri La Stampa.

Contro la decisione del Tar sarebbe dunque pronta a ricorrere la Figc. Ciò su cui intende far leva la Federcalcio, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, è il fatto che non sia stata applicata la pregiudiziale sportiva: prima di andare davanti al giudice amministrativo, occorreva passare dai primi tre gradi di giudizio. Il quotidiano sportivo scrive:

“La stessa Figc intenderebbe invece ricorrere al Consiglio di Stato dopo la sentenza del Tar che ha imposto alla Covisoc la consegna della nota 10940 (una comunicazione tra procura e Covisoc) ai legali bianconeri. Un documento che secondo la difesa potrebbe invalidare l’intero processo per un vizio procedurale. Questo è uno dei 9 punti del ricorso juventino. La Figc denuncia la disapplicazione della pregiudiziale sportiva, visto che si è andati dal giudice amministrativo senza passare dai primi tre gradi”.

ilnapolista © riproduzione riservata