A Rai Sport: «Il Leverkusen ha un allenatore e dei giocatori con una mentalità ben precisa, il loro è simile al percorso che stiamo cercando di iniziare anche noi».

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni Rai Sport in vista del match di stasera di Europa League contro il Bayern Leverkusen. All’andata i giallorossi hanno perso in casa 2-0.
De Rossi: «Non è detto che avremo meno occasioni dell’andata»
«Il Bayer Leverkusen ha un allenatore e dei giocatori che hanno una mentalità ben precisa e hanno lavorato tanto per arrivare a questo punto di consapevolezza, è un po’ il percorso che stiamo cercando di iniziare anche noi. Quindi, faranno la loro partita e proveranno a vincerla, un gol potrebbe metterci in difficoltà. Noi, però, cercheremo di approfittare di questo, anche noi abbiamo bisogno di attaccare e fare gol, all’andata abbiamo avuto le nostre occasioni e non è detto che al ritorno ne avremo di meno».
Cosa vi ha insegnato la gara d’andata? Come si può affrontare in maniera più efficace?
«Ci ha insegnato due cose, anzi tre cose: finché siamo stati sullo 0-0 siamo stati nettamente in partita con loro e siamo stati all’altezza di una squadra che è considerata tra le più forti del mondo, non possiamo e non dobbiamo commettere errori, a questo livello si pagano tanto. Poi, anche se dovessimo andare sotto dovremo essere più solidi, perché se perdiamo le distanze, con una squadra che palleggia così, diventa difficile recuperare la palla. Quindi, dobbiamo essere praticamente perfetti, dovremo preparare una partita di calcio fatta bene e cercare di mettere in campo tanta attenzione perché l’attenzione e la solidità in campo fanno la differenza».