ilNapolista

Il Nottingham presenta un reclamo sulla qualità degli arbitri

Il direttore di gara, John Brooks, è finito nel mirino delle critiche dopo alcune scelte effettuate nella partita di ieri tra Nottingham ed Everton

Il Nottingham presenta un reclamo sulla qualità degli arbitri
Db Torino 19/01/2023 - Coppa Italia / Juventus-Monza / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: cartellino giallo

Il Nottingham Forest ha presentato reclamo ufficiale al Professional Game Match Officials Board,  l’organismo responsabile degli ufficiali di gara nel calcio professionistico inglese, dopo la partita di ieri contro l’Everton terminata 2-2. Il direttore di gara, John Brooks, è finito nel mirino delle critiche dopo alcune scelte effettuate nella partita di ieri. Lo stesso arbitro fu fermato per due partite dopo un gol negato al Brighton lo scorso 11 febbraio.

Ma non è la prima volta che il Nottingham recrimina errori arbitrali subiti nel corso della stagione. Già in una partita contro il Brentford di novembre, l’arbitro Marriner non assegnò un rigore su Gibbs-White e nella stessa partita venne assegnato un rigore al Brentford.

Evangelos Marinakis, proprietario del Forest, è pienamente d’accordo con la decisione di presentare un reclamo ufficiale. La motivazione trova giustificazione nei troppi episodi controversi contro la sua squadra penalizzata ulteriormente dato che non appartiene ai top 6 club inglesi. Dopo la partita, l’allenatore Cooper ha dichiarato:

«Non dirò nulla che mi metta nei guai, ma l’arbitro ha avuto un impatto eccessivo sulla partita. Questi episodi non possono accadere a questi livelli, secondo me. È un peccato che cose del genere stiano influenzando il campionato e le partite».

 

ilnapolista © riproduzione riservata