ilNapolista

“Lukaku non è più insostituibile per l’Inter che si sta guardando intorno” (Gazzetta)

Lukaku vorrebbe rimanere all’Inter ma ovviamente non è cosa semplice Il suo stipendio elevato unito agli oltre 100 milioni sborsati dai Blues appena 18 mesi fa non renderanno semplice la trattativa.

“Lukaku non è più insostituibile per l’Inter che si sta guardando intorno” (Gazzetta)
Cesena 30/07/2022 - amichevole / Inter-Lione / foto Image Sport nella foto: Romelu Lukaku

La Gazzetta dello Sport torna sulle prestazioni di Lukaku con l’Inter. L’attaccante belga, secondo la rosea, non è più insostituibile ed il Benjamin Button Dzeko insidia la titolarità del belga:

“Fa effetto oggi vedere che Lukaku non sia più un insostituibile dell’Inter: pensare che quando Conte cominciò la sua corte per portarlo a Milano nel 2019, sognava un tandem d’attacco con Dzeko al suo fianco. Ora, invece, Edin è un competitor, uno dei peggiori da superare per quello che riesce ancora a fare in campo. Gli ha “tolto” la maglia numero 9 prima, il posto da titolare nelle serate di gala poi. E il bosniaco non è l’unico “nemico”. Quello più spietato, infatti, sembra il tempo. Che scorre inesorabile, mentre Romelu cerca ancora la migliore condizione e un acuto per riprendersi la sua Inter”.

Lukaku vorrebbe rimanere all’Inter ma ovviamente non è cosa semplice Il suo stipendio elevato unito agli oltre 100 milioni sborsati dai Blues appena 18 mesi fa non renderanno semplice la trattativa. Il Chelsea non vuole fare regali a fronte dell’investimento fatto sul giocatore:

“Lukaku è tornato all’Inter in prestito dal Chelsea per 8 milioni più bonus, con i due club che si sono stretti la mano, dandosi appuntamento alla prossima estate per provare a rinnovare l’intesa, prima di ragionare su un’operazione a titolo definitivo. Il desiderio di Lukaku è rimanere in nerazzurro, ma con questo ingaggio (12 milioni lordi) e queste prestazioni, è difficile dare per scontato il suo futuro a Milano. Anche perché il Chelsea un anno e mezzo fa lo ha pagato 115 milioni di euro e adesso non ha intenzione di fare altri regali”.

Nel frattempo i nerazzurri riflettono sul futuro. Ancora da definire il rinnovo di Dzeko, che potrebbe arrivare nei prossimi mesi dopo le ultime prestazioni convincenti, e anche Lukaku sembra in partenza. La squadra di Inzaghi potrebbe ritrovarsi senza due delle sue punte:

“Insomma, Romelu sta per entrare nei mesi più caldi della stagione: ha bisogno dei gol, prima di tutto, perché è quello che ci si attende principalmente da un attaccante del suo valore. E poi di ritrovare fiducia e forma fisica, imprescindibili per poter tornare devastante come nella prima parentesi nerazzurra. L’Inter attende segnali e nel frattempo riflette. E non è un mistero che si stia già guardando intorno, per cercare eventuali alternative in attacco”.

ilnapolista © riproduzione riservata