ilNapolista

Lo United batte il City e Ten Hag apre la piccola crisi di Guardiola

Le reti di Bruno Fernandes e Rashford decidono la partita nel finale. Il Manchester City resta a meno 8 dall’Arsenal capolista.

Lo United batte il City e Ten Hag apre la piccola crisi di Guardiola
Manchester (Inghilterra) 01/04/2014 - Champions League / Manchester United-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: tifosi Manchester United ONLY ITALY

Il derby di Manchester tra United e City si conclude con la vittoria dei Red Devils in rimonta sulla squadra di Guardiola. La città di Manchester non è azzurra, ma bensì rossa. Dopo il goal di Grealish nel Derby, lo United ha trovato il goal del pari prima e quello del sorpasso poi. Meritando un successo che avvicina Ten Hag a Guardiola, ad un solo punto di distanza in classifica 39 a 38. L’allenatore olandese apre la piccola crisi del collega catalano.

Nella Premier League 2022/2023 Grealish non è certo stato un protagonista fin qui. Una sola rete prima del Derby di Manchester, tante gare in panchina, diverse da subentrato. Non è riuscito ad ergersi ad intoccabile del City dall’estate 2021, con una prima annata da colpo più costoso nella storia Citizens fermatasi a 6 goal e 4 assist.

C’è una statistica interessante sul Manchester United. La squadra di Ten Hag ha subito il 33,3% dei gol in Premier League contro la compagine di Guardiola. Sui 21 gol subiti dallo United ben 7 portano la firma dei cugini.

Lo United ha però continuato ad attaccare, senza sosta, trovando il pari al minuto 80 con Bruno Fernandes e dunque il goal del sorpasso con il solito Rashford, arrivato a sette gare di fila in rete.

Per Guardiola si tratta della seconda sconfitta nelle ultime cinque partite, mentre per Ten Hag si registra il quinto successo di fila. L’Arsenal ringrazia, pronto a scappare a +8.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata