ilNapolista

L’Argentina è squadra vera, trema, reagisce poi batte ai rigori l’Olanda

La formazione di Scaloni non è solo Messi, non si abbatte dopo il pareggio olandese al 100esimo. E riprende a giocare. Di Lautaro il rigore decisivo

L’Argentina è squadra vera, trema, reagisce poi batte ai rigori l’Olanda
Argentina's forward #10 Lionel Messi reacts as he lies on the pitch during the Qatar 2022 World Cup quarter-final football match between The Netherlands and Argentina at Lusail Stadium, north of Doha on December 9, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

L’Argentina è squadra vera, trema poi batte ai rigori l’Olanda. La formazione di Scaloni è una squadra. Ha dovuto vincere due volte i quarti di finale contro l’Olanda. Era 2-0 all’80esimo poi ha subito due gol, l’ultimo al 100esimo su una punizione studiata in allenamento: uno di quegli schemi che solo Van Gaal poteva estrarre dal cilindro.

Tante squadre, in quel momento sarebbero crollate. Non l’Argentina che ha ricominciato a giocare nei supplementari e ha sfiorato il gol un paio di volte: una con Lautaro e l’altro con il palo colpito da Enzo Fernandez. poi, i rigori. L’Olanda sbaglia subito i primi due, poi ne recupera uno ma Lautaro non sbaglia il tiro finale.

L’Argentina è in semifinale contro la Croazia. Non è solo Messi. E si sente e si vede.

ilnapolista © riproduzione riservata