ilNapolista

El Paìs: «I 7-0 sono Godzilla, generano mostri. La Spagna era in un torpore da eroina»

La sconfitta col Giappone ha traumatizzato i giornali spagnoli: “Il calcio è il mostro di Loch Ness che esibisce il suo fascino e la sua follia”

El Paìs: «I 7-0 sono Godzilla, generano mostri. La Spagna era in un torpore da eroina»
San Pietroburgo (Russia) 02/07/2021 - Euro 2020 / Svizzera-Spagna / foto Uefa/Image Sport nella foto: Luis Enrique

“Quando il Giappone supera Spagna e Costa Rica sulla Germania, e per pochi minuti in quel girone Giappone e Costa Rica si qualificano, il calcio è il mostro di Loch Ness che esibisce il suo fascino e la sua follia“. In Spagna non hanno preso benissimo lo scampato pericolo dell’eliminazione, dopo la sconfitta col Giappone. Lo stanno elaborando come un lutto, o quasi. El Paìs invoca i “mostri” prodotti da quell’iniziale 7-0 al Costa Rica: mica solo Loch Ness, pure Godzilla.

“La Spagna è finita in ginocchio davanti alla Germania – scrive Manuel Jabois – implorando pietà e gol per superare il fallimento contro il Giappone”. Scrive di “Spagna pigra, Spagna assonnata, Spagna molto sicura di sé”. E ribadisce: “Il 7-0 delle prime partite genera questi mostri. Sono risultati che si rivoltano a sfavore, lasciando le squadre in un felice torpore da eroina: abbiamo trovato l’ultima droga, quella che ci porterà alla felicità. Quando tutti sanno che l’ultima cosa a cui porta questa droga è parcheggiare le auto, che è quello che ha fatto la Spagna negli ultimi minuti nell’area”.

“Il Giappone ha quasi distrutto la Spagna e ora, per compensare lo spavento, gli hanno detto che in un Mondiale non vince chi mostra meglio le sue forze, ma chi prende le decisioni migliori”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata