ilNapolista

La Sampdoria esonera Giampaolo, Quagliarella si scusa con i tifosi

Il club annuncia ufficialmente l’addio mentre a Genova i tifosi contestano la squadra chiedendo di tirare fuori gli attributi

La Sampdoria esonera Giampaolo, Quagliarella si scusa con i tifosi
Mg Genova 10/09/2022 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Marco Giampaolo

Marco Giampaolo non è più l’allenatore della Sampdoria. La notizia era nell’aria. La aveva anche confermata dal vivo, ai microfoni di Sky Sport, il vice presidente del club, Antonio Romei. Ora è arrivato anche il comunicato ufficiale. In televisione, dopo la partita contro il Monza, Romei aveva dichiarato:

Esonero Giampaolo? La notizia è confermata. Abbiamo aspettato un po’ perché prima volevamo comunicarlo al mister. Mi dispiace per il mister perché so la professionalità che mette nel suo lavoro. E’ stata una partita non all’altezza, chiudere così fa male. Non dobbiamo prendere alibi e lavorare tutti insieme per trovare una soluzione”.

Ecco il comunicato ufficiale.

L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club.

Intanto, secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, a Genova tira una brutta aria di contestazione.

I tifosi, dopo la partita, hanno chiesto alla squadra di tirare fuori gli attributi, mentre capitan Quagliarella chiedeva scusa al popolo blucerchiato. E in questi minuti i tifosi sono ancora a Marassi, all’esterno degli spogliatoi, in attesa della squadra.

Per Sky Sport i nomi possibili per la successione sono due: Ranieri o D’Aversa.

Sono due i nomi in lizza per sostituire Marco Giampaolo, entrambi eventuali ritorni: si tratta di Claudio Ranieri, che ha allenato la Sampdoria dal 2019 al 2021, e Roberto D’Aversa, predecessore proprio dell’attuale allenatore della Sampdoria e ancora sotto contratto fino al 2023.

ilnapolista © riproduzione riservata