L’accordo per il nuovo contratto del portiere friulano col Napoli va soltanto formalizzato. Sul tavolo anche la situazione di Gianluca Gaetano
Sembrerebbe cosa fatta il rinnovo di Alex Meret, che dopo un’estate travagliata ma pure un inizio di stagione assai importante si appresta a firmare un nuovo contratto con il Napoli, di cui continuerà a difendere i pali. Lo riferisce Sky, in particolare l’inviato Massimo Ugolini, che ha fatto sapere che proprio questa mattina l’agente del portiere friulano Federico Pastorello si è recato al Konami Training Center di Castel Volturno per incontrare il club.
L’attuale contratto che lega Meret ed il Napoli scadrebbe proprio l’estate prossima (2023), ma l’accordo per il rinnovo – così fa sapere Sky – non è assolutamente in discussione ed è anzi oramai soltanto da formalizzare. Fallito, infatti, l’assalto a Navas, gli azzurri hanno deciso già a settembre di confermare la fiducia all’ex Spal, che finora il tecnico Luciano Spalletti ha sempre schierato titolare, sia in campionato che nelle gare di Champions League. Meret ha risposto presente, è ritornato ad essere protagonista, offrendo l’ennesima dimostrazione che nel calcio il duro lavoro paga. E con la grande prestazione contro il Milan ha riconquistato definitivamente le copertine.
Sul tavolo anche la situazione di Gianluca Gaetano, che pure è assistito da Pastorello. Il contratto dell’ex Cremonese scade nel 2025 ma anche in questo caso gli azzurri sarebbero intenzionati a prolungare l’accordo.