In conferenza: «Non è il loro ruolo. So di cosa è capace Olivier. Ha affinità con alcuni giocatori più di altri, ma ha sempre avuto uno spirito di squadra».
Alla vigilia di Danimarca-Francia, il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, ha parlato in conferenza stampa.
«Non faremo una grande sessione di allenamento, sarà piuttosto leggera. Alcuni giocatori hanno bisogno di recuperare. Ousmane ha accusato un disagio al polpaccio e si allenerà separatamente. Vedremo dopo la sessione. Farò modifiche ma non deciderò stasera. Aspetterò le considerazioni dei medici e le sensazioni dei giocatori. Ci saranno cambiamenti ma non vi dico quanti».
«Olivier ha un grande supporto… Tanto meglio, se lo merita. In seguito non coinvolgerò mai i giocatori nelle convocazioni degli altri. Non è il loro ruolo. Buono per Olivier ma una volta avrebbe potuto avere anche lui questo supporto. So di cosa è capace. Ha affinità con alcuni giocatori più di altri, ma ha sempre avuto uno spirito di squadra. La risposta ci sarà ai primi di novembre».
Gli affari che scuotono il calcio francese la disturbano?
«Capisco che tutta l’attenzione è concentrata sui Blues, ma niente e nessuno può turbare la mia tranquillità e la mia serenità. Se ci sono meno cose extra sportive da gestire è meglio, perché abbiamo una grande sfida sportiva da raccogliere. Ma non si può dire che tutto sia sempre stato un lungo fiume calmo con i Blues. Io e il mio staff siamo concentrati sulla gestione degli obiettivi a breve termine».