ilNapolista

Gazzetta: se qualcuno vorrà Dybala, Paulo incasserà una percentuale della clausola

Anche la Roma potrà rilanciare e riacquistare il giocatore con un aumento di stipendio o un bonus alla firma che pareggi la percentuale di Paulo 

Gazzetta: se qualcuno vorrà Dybala, Paulo incasserà una percentuale della clausola
Foto Twitter Roma

Per stilare il contratto che legherà Dybala alla Roma ci sono volute più di 36 ore, scrive la Gazzetta dello Sport.

“oltre trentasei ore di lavoro, una fatica immane. Tanto si è lavorato sul contratto di Paulo Dybala, al netto ovviamente delle ore di sonno tra un giorno e l’altro”.

Nel triennale firmato dall’argentino ci sono miriadi di voci e postille.

“Quando e come Dybala deve fare spot di squadra, quando deve indossare la maglia della Roma o quando invece è autonomo di gestirsi per i suoi diritti d’immagine (compresi quelli non sportivi legati all’abbigliamento). Già, proprio quelli che portano a Dybala un indotto tra i 20 ed i 30 milioni di euro annui. E poi l’opzione per il quarto anno (una scrittura privata a parte) e i bonus, abbastanza facili da raggiungere e legati alle performances di squadra ed a quelle personali: ai classici su presenze e gol sono stati aggiunti assist e rigori. E da qui è facile pensare che Paulo diventi presto il rigorista della Roma”.

Particolarmente complessa è stata la gestazione della clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

“diversa dalle solite. Ci si è arrivati tramite una logica di partnership, partendo dal fatto che il giocatore poteva avere offerte più alte di quella della Roma. Così se dal prossimo anno qualcuno vorrà Dybala, Paulo incasserà una percentuale della clausola. Ma anche la Roma potrà muoversi, rilanciando e riacquistando il giocatore. Con un aumento di stipendio o con un bonus alla firma che pareggi la percentuale che spetta a Paulo. Insomma, una clausola complessa, che ha chiesto più tempo del solito per poter essere vistata dai legali”

ilnapolista © riproduzione riservata