ilNapolista

Da Barcellona: Koulibaly obiettivo numero uno, con 30 milioni e Pjanic (o 35 secchi) si può fare

“Il calciatore non ha voluto rinnovare e vuole Barcellona. Ma il Napoli è un club complicato. A loro piace Pjanic che però ha un ingaggio alto”

Da Barcellona: Koulibaly obiettivo numero uno, con 30 milioni e Pjanic (o 35 secchi) si può fare

Sbatti Koulibaly in prima pagina. Lo fa il quotidiano catalano “Sport”. Titolone: “Koulibaly è la priorità per la difesa del Barcellona”. Il giornale scrive che Xavi vuole fortemente il senegalese che ha un contratto col Napoli fino al 2023. Viene definito

la ciliegina sulla torta e il suo arrivo dipenderà molto dalle partenze delle prossime settimane, ma la sua opzione è sul tavolo e ci sono buone possibilità di concludere l’affare. Kalidou Koulibaly è il difensore centrale individuato dall’area tecnica del Barça per puntellare la difesa. È un’operazione che potrebbe essere fattibile in termini di prezzo. Koulibaly dà assoluta priorità al suo arrivo al club Blaugrana ed è in attesa di un accordo da raggiungere tra i club.

Sport definisce complicata l’operazione perché “il Napoli è un club molto complicato”. Il giornale scrive che in passato il Napoli ha alzato troppo il prezzo. Ma adesso il valore del calciatore si attesta attorno ai 35 milioni.

Il Napoli ha provato a far firmare il rinnovo a Koulibaly ma senza successo.

Il centrale non ha alcuna intenzione di prolungare il suo rapporto con il club italiano, quindi ora una vendita sarebbe presa in considerazione.

Nelle ultime estati, il Napoli ha ricevuto importanti proposte da Manchester City o PSG, ma un accordo non è mai stato raggiunto a causa delle pretese economiche del Napoli. Avevano chiesto sempre più di 65 milioni e il giocatore ha visto frustrate le sue ambizioni di carriera. Ora, il club italiano potrebbe essere costretto a venderlo, nel migliore dei casi, per metà di quella valutazione.

Sport aggiunge che il Napoli

sembra molto interessato a Miralem Pjanic che piace anche ad altri tre club di Serie A ma c’è il problema ingaggio.

Prima di lanciare l’assalto a Koulibaly, aggiunge il quotidiano,  il Barça dovrà sbarazzarsi di Mingueza, Lenglet e Umtiti.

ilnapolista © riproduzione riservata