ilNapolista

Jorginho rinnova con l’Arsenal. L’ex Napoli non ritornerà in Italia

Lo ha comunicato il club sul proprio sito ufficiale. L’ex Napoli ha firmato un prolungamento di contratto con il club fino al 2025.

Jorginho rinnova con l’Arsenal. L’ex Napoli non ritornerà in Italia
Arsenal's Italian midfielder Jorginho reacts during the English Premier League football match between Everton and Arsenal at Goodison Park in Liverpool, north-west England, on February 4, 2023. (Photo by Paul ELLIS / AFP)

Jorginho rinnova con l’Arsenal. Lo ha comunicato il club sul proprio sito ufficiale. L’ex Napoli ha firmato un prolungamento di contratto con il club fino al 2025. Si era anche parlato di un suo possibile ritorno in Italia ma l’Arsenal ha sempre ribadito la volontà di rinnovare il suo contratto.

L’Arsenal: «Jorginho firma il nuovo contratto»

Di seguito un estratto del comunicato:

«Il nostro nazionale italiano ha firmato per noi nel gennaio 2023 dal Chelsea e da allora è stato parte integrante della nostra squadra, collezionando più di 50 presenze in tutte le competizioni. L’allenatore Mikel Arteta ha aggiunto: “Siamo lieti che Jorgi abbia firmato un nuovo contratto con noi. Jorgi è una parte così importante della nostra squadra, un modello con grandi capacità di leadership e uno stile di gioco unico che rende tutti migliori intorno a lui in campo. Il nuovo contratto di Jorginho è soggetto al completamento degli iter regolamentari».

L’agente: «Non escluso un ritorno al Napoli se c’è Calzona che lavorava con Sarri»

Joao Santos, agente di Jorginho, ex calciatore del Napoli, oggi regista dell’Arsenal, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tvplay ed ha fatto il punto sul futuro del proprio assistito.

«Dove lo immagino? Se dobbiamo fare un gioco lo vedrei meglio alla Lazio per la presenza di mister Sarri che conosce molto bene le sue caratteristiche, ma devo dire anche alla Juventus dove c’è un grande direttore sportivo come Cristiano Giuntoli con cui ha vissuto tanti anni belli al Napoli».

Inoltre Santos ha parlato anche del Napoli di Aurelio De Laurentiis, club nel quale la carriera dell’italo-brasiliano è decollata prima del passaggio al Chelsea e successivamente all’Arsenal: «Poi sinceramente non escludo anche un ritorno in maglia azzurra col nuovo mister Calzona che prima lavorava con Sarri. Alla Roma invece non credo perché non ci sono mai stati contatti ma, per forza e tradizione, non escludiamo Milan e Inter dove vorrebbero giocare tutti»

In una recente intervista al Times aveva detto parlando del gioco d’azzardo: «Mi piace trovare nuovi posti da vedere, esplorare e conoscere nuove culture. Ma diciamo che, se vado da qui in Italia, viaggio su voli normali. Non ho bisogno di un jet privato se non ho urgenze. Non gli dispiace essere infastidito dai tifosi negli aeroporti. “Fa parte del lavoro” ma lo trova eccessivo quando le persone cercano di fotografarlo mentre mangia nei ristoranti.

ilnapolista © riproduzione riservata