ilNapolista

Spalletti: «Il Milan potrà essere più forte di noi, ma non può essere più motivato»

«Con il pubblico al nostro fianco sarà una bella notte. Abbiamo la possibilità di rendere immortali le nostre carriere, vogliamo giocarci le nostre chance»

Spalletti: «Il Milan potrà essere più forte di noi, ma non può essere più motivato»
Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Dries Mertens

Il Napoli è al top per giocare contro il Milan, ha detto Luciano Spalletti in conferenza stampa. Aggiungendo: la squadra di Pioli potrà anche essere più forte, questo lo dirà la partita, ma non potrà mai essere più motivata di noi. Queste le parole del tecnico:

«Non possono essere più motivati di noi, le mie sensazioni sono buone. Con la squadra e il pubblico stiamo mettendo insieme una bella storia, il pubblico ci sta caratterizzando nell’essere napoletani. Penso che insieme al pubblico c’è anche il nome di Maradona, lo stadio di Maradona, mettiamoci anche la benedizione di Maradona, per cui si diventa ancora più forti e l’abbiamo già provato a volte quest’anno, con il pubblico al nostro fianco ci sentiamo bene, sarà una bella notte».

«Non c’entra essere bravo o non bravo, bravi sono quelli che lavorano sempre in un certo modo, vengono al campo e non cambiano umore, obiettivi e le cose che caratterizzano il professionista. I miei ragazzi sono professionisti che devono rendere conto al sentimento di una città come Napoli, che anche se stanno zitti dentro brucia tantissimo, un po’ come il Vesuvio. La differenza la fanno sempre loro, hanno qualità, bisognerebbe riuscire a trasformare a volte la leggerezza e la qualità in altre cose, ma i materiali è difficile cambiarli, ci puoi mettere però mano ogni tanto e modificare qualcosa ed è già un grosso traguardo. Il merito è sempre dei calciatori. Posso pronunciare sempre quella parola (scudetto, ndr), vogliamo giocarci le nostre possibilità, sappiamo che ci giochiamo moltissimo, che abbiamo la possibilità di rendere immortali le nostre carriere con roba del genere. Ma il campionato è ancora tutto da giocare, ci sono squadre fortissime, dipenderà da molti fattori. Io sto bene, perché possono essere più forti di noi ma non più motivati, in questo momento, e quindi non so se basterà quello che siamo ma ci vogliamo giocare la nostra chance».

 

ilnapolista © riproduzione riservata