ilNapolista

Bonucci: «L’Inter ha vinto lo scudetto per demeriti nostri, non tanto per merito suo»

Intervistato da Prime Video: “Potevo andare allo Zenit 10 anni fa, Conte mi aveva detto che potevo trovarmi un’altra sistemazione”

Bonucci: «L’Inter ha vinto lo scudetto per demeriti nostri, non tanto per merito suo»
Db Torino 26/09/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Sampdoria / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Leonardo Bonucci

Con la simpatia e la diplomazia che tanto lo contraddistingue Leonardo Bonucci ha spiegato, in un’intervista a Prime Video, che se l’Inter ha vinto lo scudetto non è merito suo, è la Juve che glielo ha permesso.

Lo scorso anno, anche se abbiamo vinto due trofei, non abbiamo ottenuto lo scudetto soprattutto per demeriti nostri più che dei meriti di chi poi ha vinto“.

Bonucci ha anche ribadito che c’è un post-Ronaldo traumatico da affrontare, in casa bianconera:

“Ronaldo ha fatto una scelta che abbiamo rispettato. L’anno scorso la squadra giocava per lui, adesso il gruppo deve ritrovare quello spirito Juve che c’era prima del suo arrivo“.

E ha poi svelato un piccolo retroscena di mercato passato, visto che la Juve incrocia in Champions lo Zenit:

“Potevo andare allo Zenit dieci anni fa. Conte mi disse che ero l’ultimo nella gerarchia dei difensori e che potevo trovarmi un’altra sistemazione. Con lo Zenit intavolammo una trattativa, ma diedi retta al mio orgoglio e scelsi di restare”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata