ilNapolista

Spadisti americani in pedana con la mascherina rosa contro la loro riserva accusata di molestie

Nuovo risvolto nel caso Hadzic, sotto indagine per alcuni fatti risalenti tra il 2013 e il 2015. Hoyle, McDowald e Ramirez hanno voluto prendere le distanze da lui

Spadisti americani in pedana con la mascherina rosa contro la loro riserva accusata di molestie

Uno dei casi che movimenta le Olimpiadi di Tokyo è relativo ad Alen Hadzic, riserva della squadra di spada degli Stati Uniti, accusato di molestie sessuali risalenti tra il 2013 e il 2015. Avevamo raccontato la vicenda, a proposito del fatto che non gli fosse stato permesso di alloggiare nel villaggio olimpico.

Stavolta a prendere iniziativa sono Jacob Hoyle, Curtis McDowald e Yeisser Ramirez, i suoi compagni di squadra, che scenderanno in pedana indossando una mascherina rosa in segno di solidarietà alle donne.

Infatti nessuno della delegazione della spada americana, tra uomini e donne, voleva la presenza di Hadzic a cui era stato impedito proprio per questo motivo di partecipare alle Olimpiadi. Tuttavia, ha presentato un ricorso vincendo la controversia, dal momento che si tratta soltanto di indagini in corso e nessuna sentenza è stata ancora pronunciata sui fatti.

ilnapolista © riproduzione riservata