ilNapolista

«Se volete restare, guadagnerete il 40% in meno», la lettera del Barcellona ai senatori

La società ha informato Piqué, Busquets, Sergio Roberto e Jordi Alba: l’intera rosa dovrà tagliarsi lo stipendio. Tutto pur di abbassare il tetto salariale e riprendersi Messi

Tutto pur di riprendersi Messi. Tutto pur di rientrare nel tetto salariale e poter registrare il nuovo contratto della sua superstar. Il Barcellona ha così scritto ai suoi giocatori che se vogliono restare guadagneranno quasi la metà.

Secondo il ‘El Periódico de Catalunya’ – ripreso anche da Diario As – i quattro senatori blaugrana Piqué, Busquets, Sergio Roberto e Jordi Alba hanno ricevuto una lettera dal club che specifica chiaramente le nuove condizioni contrattuali ​​tra le quali spicca la riduzione dello stipendio del 40%.

Al di là di questa condizione, ritenuta draconiana dagli agenti di alcuni calciatori, si specifica anche come per il resto degli arretrati lo stipendio verrà dilazionato nelle stagioni successive.

Ovviamente la “proposta” del club non è stata accolta a braccia aperte dai giocatori, scrive As.

Lo stesso presidente Laporta aveva già avvertito che nonostante “la sorpresa iniziale”, la maggioranza dei calciatori aveva avuto “una buona predisposizione” a stringere la cinghia, consapevole della situazione di estrema gravità finanziaria che attraversa la società. La quale è impegnata in una corsa contro il tempo per vendere il più possibile e riprendersi Messi. Nel mercato post-pandemico è quasi un’impresa.

ilnapolista © riproduzione riservata