ilNapolista

Boccia: “Non escludiamo limitazioni di spostamento tra le Regioni”

Il ministro degli Affari Regionali radio Capital sull’incremento di casi di coronavirus in Italia “La risalita dei contagi era prevedibile”

Boccia: “Non escludiamo limitazioni di spostamento tra le Regioni”

Il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia a “The Breakfast Club” su Radio Capital parlando dell’emergenza coronavirus in Italia

Le limitazioni di spostamento tra le Regioni non possono essere escluse, non si può escludere nulla in questo momento. Dobbiamo difendere il lavoro e la salute a tutti i costi. La mobilità tra le regioni deve essere salvaguardata, ma la situazione dovrà essere monitorata giorno per giorno. Appena c’è una spia che si accende bisogna intervenire”.

La risalita dei contagi era prevedibile a suo avviso e si è lavorato per questo

“Le terapie intensive sono state rafforzate. Questi sono numeri diversi rispetto a quelli di aprile, anche se il virus c’è e bisogna conviverci. Come governo non fissiamo nessuna asticella”

Dello stesso avviso anche Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni su Radio 24

Se il contagio aumenterà e troveremo situazioni più preoccupanti si dovrà essere pronti a eventuali maggiori restrizioni. Tutto dipende dai comportamenti che ognuno di noi adotta e dai controlli messi in campo”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata