ilNapolista

Camp Nou mezzo vuoto, anche il Barcellona ha problemi di pubblico

Dopo un gennaio con poca affluenza, in Catalogna sperano che il match di domani contro il Getafe (terzo) possa riportare la gente allo stadio

Camp Nou mezzo vuoto, anche il Barcellona ha problemi di pubblico

Anche il Barcellona ha problemi di pubblico. Il Camp Nou ha appena passato un gennaio un po’ grigio, con poca gente allo stadio, tra freddo, partite poco appetibili e la mezza crisi blaugrana che ha inciso sull’umore dei tifosi. No, non c’entra il prezzo dei biglietti.

I numeri che dà il Mundo Deportivo vanno pesati, ovviamente. Da Barça-Real (con 93.246 spettatori) in poi, lo stadio è andato “svuotandosi”: 63.000 spettatori contro l’Alavés, 65.000 contro il Granada, 43.000 (di giovedì) col Leganés, e altri 60.000 contro il Levante. Da noi sarebbe una festa, ma da quelle parti sono cifre mediocri.

“È chiaro – scrive il Mundo – che a gennaio ci sono meno turisti a Barcellona e, quindi, meno stranieri che vanno allo stadio anche solo per curiosità”. “Ma il progressivo calcio stanco del Barça negli ultimi mesi ha causato un po’ di defezioni anche tra gli abbonati, tra noia e freddo”.

Ora il Barcellona spera nella sfida di domani contro il sorprendente Getafe, terzo in classifica, per riaccendere un po’ di passione: “il Barça di Setién inizia a divertirsi e siamo sicuri che Messi ha pronto un altro spettacolo”.

ilnapolista © riproduzione riservata