ilNapolista

Gasperini: “Ci sono grandi squadre come Napoli, Milan e Torino che possono rientrare in corsa”

Il tecnico nerazzurro alla vigilia della partita contro il Parma: “La competizione è dura anche per i primi sette posti. Tra l’essere dentro e fuori da tutto ballano pochi punti”

Gasperini: “Ci sono grandi squadre come Napoli, Milan e Torino che possono rientrare in corsa”
L’Atalanta di Gasperini domani incontrerà il Parma. Oggi il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa.
“Dobbiamo dare continuità al nostro campionato. Prima della sosta abbiamo chiuso l’anno con un grande risultato contro il Milan, adesso dobbiamo proseguire sulla stessa falsariga. Tra due giornate si chiude il girone d’andata e in casa va data consistenza alla nostra classifica. A volte abbiamo sprecato buone opportunità. Possiamo migliorarci, ma le potenzialità per ripeterci ci sono. Il campionato è comunque uno slalom, perché bisogna evitare molte difficoltà e pericoli”.
L’obiettivo è la zona Europa
“Senza porsi limiti. Ci sono grandi squadre come Napoli, Milan e Torino che possono rientrare in corsa. La competizione è dura anche per i primi sette posti. Tra l’essere dentro ed essere fuori da tutto ballano pochi punti, come s’è visto l’anno scorso”.
Sulla squadra e sulla formazione che domani schiererà in campo:
“Ci siamo tutti e davanti sono in tanti. Zapata è il nostro acquisto più importante: la sua guarigione ci dà una spinta in più, più forza. Non abbiamo esigenze o necessità nell’immediato, se non per migliorarci ed essere ancora più competitivi”.

 Su Kulusevski:

“Ha raggiunto un valore di mercato molto alto, è normale l’interesse mediatico nei suoi confronti. Un grandissimo profilo che può diventare importante per la Juventus, che s’è potuta permettere un simile acquisto per lasciarlo dov’è sei mesi. La sua cessione è un bene ovviamente anche per noi, per il futuro della società. Nel frattempo noi abbiamo la grande opportunità di dare continuità dei risultati: è così che si moltiplica il valore dei giocatori”.
ilnapolista © riproduzione riservata