ilNapolista

CorSport: Lobotka ipotesi accreditabile. A Giuntoli lo raccomandò Hamsik

Un anno e mezzo fa il Napoli già trattò con il Celta Vigo per il centrocampista ma fu frenato tutto dalla clausola. Oggi però i tempi sono cambiati: la squadra spagnola è in difficoltà

Uno dei nomi fatti per il centrocampo del Napoli è quello di Lobotka. A Giuntoli lo suggerì Hamsik, scrive il Corriere dello Sport. Il direttore sportivo del Napoli

“aveva mandato i suoi osservatori speciali in Spagna per studiare Fabian Ruiz ma aveva scoperto anche la lungimiranza di questo slovacco, regista classico, che alle spalle di Hamsik era riuscito a conquistarsi la stima e la riconoscenza del proprio capitano”.

Corre molto, Lobotka, ha gamba,

“e uno spiccato senso geometrico, una clausola che ha frenato il decollo della trattativa eventualmente destinata ad evolversi già un anno e mezzo fa: ma adesso i tempi sono cambiati, il Celta Vigo sta attraversando un periodaccio, è affossato in classifica, annaspa”.

Lobotka rappresenta una tentazione ma non può essere considerato una vera e propria trattativa.

“Lo è stato superficialmente in passato, perché al mercato si sa come vanno certe cose. Però Lobotka rimane nel ventaglio delle ipotesi, tra quelle accreditabili, perché nel data-base di Castel Volturno ci sono ondate di apprezzamento per il suo calcio dinamico”.

ilnapolista © riproduzione riservata