ilNapolista

CorSport: il Napoli incontra il Celta Vigo per Lobotka (che si è fatto la cresta alla Hamsik)

Il club spagnolo chiede 30 milioni, De Laurentiis vuole arrivare massimo a 20. La stampa galiziana critica gli agenti del calciatore

CorSport: il Napoli incontra il Celta Vigo per Lobotka (che si è fatto la cresta alla Hamsik)

Ieri Stanislav Lobotka è tornato ad allenarsi nel centro sportivo del Celta Vigo dopo la pausa natalizia. E si è presentato con la cresta alla Hamsik. Lo racconta il Corriere dello Sport.

“dopo le vacanze in Slovacchia è rientrato alla base e anzi ieri anche in campo, puntuale all’allenamento alla Ciudad Deportiva di Madroa, però con un look nuovo di zecca: la cresta di capelli in mezzo alla pelata, che tanto richiama un altro ciuffo ben più noto da queste parti. Alla Hamsik, sì”.

Un altro indizio della sua partenza alla volta di Napoli? Di certo c’è la sua voglia di azzurro, che, scrive il quotidiano sportivo, ha scatenato il malumore e le polemiche della stampa galiziana.

“Nell’ambiente del Celta, dicevamo implicato in una situazione di classifica particolarmente complessa, non sono piaciute granché queste distrazioni di mercato, tant’è che la stampa ha criticato le trame dei suoi agenti, ma ormai, avendo anche spiegato che certe storie vengono puntualmente fuori due volte all’anno, a gennaio e da giugno a settembre, pare evidente a tutti la voglia di Lobotka di cambiare vita”.

Il Napoli non è solo su Lobotka. C’è anche un interessamento del Milan e del West Ham in cerca di rilancio dopo il cambio di allenatore. Il Napoli però è il favorito, almeno nelle fantasie del calciatore, che in azzurro guadagnerebbe oltre il doppio di quanto guadagna ora

dai circa 700mila euro attuali a oltre il doppio, per cinque anni. Niente male per un calciatore di 25 anni che aspira al salto di qualità. Il problema, però, è che con il Celta non è stato ancora trovato un accordo: considerando che nel suo contratto è inserita una clausola rescissoria da cinquanta milioni, il club spagnolo è partito da una richiesta di trenta milioni, ma il Napoli ha tutta l’intenzione di limare un bel po’. Venti o poco più, sommando un prestito oneroso e il riscatto obbligatorio. Si lavora. Di corsa: l’intenzione è chiudere quanto prima. Nelle prossime ore è prevista una nuova riunione tra il club azzurro e la società spagnola”. 

ilnapolista © riproduzione riservata