ilNapolista

Il Mattino: il pezzotto è già tornato

Dopo pochi giorni dalla maxi operazione anti pirateria, le frequenze del pezzotto sono tornate a trasmettere, ieri a Napoli hanno visto la partita e la Formula 1

Il Mattino: il pezzotto è già tornato

«Un paio di giorni ed è tutto risolto» così aveva detto il responsabile di «iTrustStream», azienda che gestisce una rete Iptv internazionale chiaramente illegale (offre oltre 5000 canali da tutto il mondo, Sky inclusa). Così è stato infatti. Ieri, a Napoli, ma in tutta Italia, il pezzotto è tornato a trasmettere e i clienti hanno potuto assistere alle vittorie della Ferrari e del Napoli.

Tutto fin troppo semplice. È bastato cambiare i server su cui i pirati si appoggiavano per potere tornare a trasmettere e poi hanno solo dovuto inviare attraverso le proprie chat Whatsapp un nuovo codice per aggiornare il sistema dei propri clienti affezionati.

Si tratta di una comunissima “Url” che, tra l’altro, permette di auto-aggiornarsi ogni volta che i pirati inseriscono un nuovo canale o una nuova puntata di una serie- tv.

Nel video il responsabile di «iTrustStream» ha anche rassicurato tutti i clienti circa le voci che per la polizia sarebbe stato possibile risalire a loro tramite gli Ip e i pagamenti paypall

«Xtream Codes è il sistema di gestionale Iptv che utilizziamo per connettere i nostri clienti ai nostri server e flussi. Hanno sequestrato questo software e ora il pannello è inutilizzabile. Non preoccupatevi,  nessuna delle vostre informazioni è memorizzata in questo sistema. Manteniamo le informazioni dei nostri clienti sicure e protette nel nostro cloud criptato»

ilnapolista © riproduzione riservata