Lo riporta il giornalista Rudy Galetti sul proprio profilo X. Ora sta ai bianconeri valutare la situazione.

Il giornalista di Sportitalia Rudy Galetti ha riportato sul proprio profilo X che il tecnico salentino Antonio Conte avrebbe dato priorità alla Juventus. Ricordiamo che era stato accostato a Napoli e Milan in Italia e che De Laurentiis lo sta corteggiando dai tempi dell’esonero di Garcia. L’ex Tottenham, però, aveva fatto capire che non sarebbe subentrato a stagione in corso, bensì avrebbe voluto cominciare con un club dalla preparazione estiva. Il presidente del Napoli lo ha così aspettato, fino a quando non ha chiesto un po’ di tempo per decidere, in quanto nel frattempo si è liberato anche Pioli dai rossoneri.
Niente Napoli e Milan per Conte: vuole tornare alla Juventus
Antonio Conte vuole tornare alla Juventus: nessun cambio di opinione da ottobre. I bianconeri, che non hanno ancora un accordo con nessun allenatore per la prossima stagione, stanno valutando. Milan e Napoli non sono opzioni concrete per il suo futuro.
🚨‼️ Antonio #Conte always wants to return to #Juventus: no changes since October.
💭 The ⚪️⚫️ – which still have no agreement with any coach for next season – are increasingly evaluating his position, as told.
❌ #Milan and #Napoli are not concrete options for his future. pic.twitter.com/v7R61oxsNs
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) April 30, 2024
Di diverso avviso è la Repubblica, con De Laurentiis che prende tempo
Sarà ancora più importante la scelta del prossimo allenatore, che erediterà una situazione difficilissima e dovrà dimostrare dal suo primo giorno sulla panchina azzurra personalità e carisma, oltre che doti tecniche. Il profilo ideale sarebbe non a caso quello di Antonio Conte, già corteggiato invano da Adl in autunno e in inverno. Adesso che l’ex ct della Nazionale sarebbe disponibile, invece, il presidente si è dileguato e il tempo stringe, visto che il guru pugliese non aspetterà in eterno e ha offerte dall’Arabia. Alla Filmauro però tutto tace e avanzano le quotazioni di Stefano Pioli, favorito su Domenico Tedesco.