ilNapolista

CorSport: Mercato in uscita del Napoli, incassati 126,5 milioni

Mentre tutte le big sono in difficoltà con le cessioni, Giuntoli ha fatto entrare nelle casse del club soldi utili agli acquisti

Cristiano Giuntoli ha appena rinnovato il suo contratto per cinque anni. Arrivato nel 2015 da Carpi grazie all’intuizione di Andrea Chiavelli, è sempre stato in sintonia con De Laurentiis, scrive il Corriere dello Sport. Ne ha sposato la filosofia aziendale e si è riconosciuto in essa.

È il mago delle cessioni. Mentre le big sono in difficoltà su questo piano il ds del Napoli ha portato nelle casse della società 126,5 milioni.

L’asse con il Parma ha fruttato 34,5 milioni: 22 per Inglese e il resto per Sepe (4) e Grassi (8,5). Vinicius è andato al Benfica per 17 milioni. Hamsik, a gennaio scorso, è partito per il Dalian: 20 milioni di euro.

Tra le cessioni anche quella di Albiol: 4 milioni.

Per Rog il Cagliari ha pagato solo 2 milioni, ma tra dodici mesi ne sborserà altri 14 e poi, nel caso fosse rivenduto, arriverebbe il 40%.

E ancora, Diawara alla Roma per 21 milioni, Chiriches al Sassuolo per 10, Ounas al Nizza per 2,5 e Roberto Insigne al Benevento per 1,5 milioni.

ilnapolista © riproduzione riservata