ilNapolista

Marquez sogna la Ducati di Bagnaia: «Vorrei una moto ufficiale» (Marca)

In cima alla lista dei desideri di Marc c’è la Ducati ufficiale, gli piacerebbe correre insieme a Pecco Bagnaia. Il team guarda anche Martin e Bastianini

Marquez sogna la Ducati di Bagnaia: «Vorrei una moto ufficiale» (Marca)
Second-placed Ducati Spanish rider Marc Marquez smiles as he celebrates after the MotoGP sprint race of the Portuguese Grand Prix at the Algarve International Circuit in Portimao on March 23, 2024. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)

Mar Marquez vuole gareggiare in un team ufficiale. Lo spagnolo lo ha dichiarato durante un intervista concessa a motogp.com.

«Il futuro? Al momento non è chiaro nulla. Certo, vorrei una moto ufficiale. È una cosa che ti dà sempre una marcia in più, è chiaro. Certo, il team Gresini è stato qualcosa di speciale nella mia carriera, perché venivo da un periodo molto difficile nella mia carriera, quindi sto cercando di essere di nuovo competitivo. Quindi il mio lavoro è dare il cento per cento per avere una moto ufficiale l’anno prossimo».

Il sogno di Marquez è la Ducati

Marca non ha dubbi. Marc Marquez punta alla Ducati, magari al fianco di Bagnaia.

L’otto volte campione del mondo ammette addirittura che si trasferirà molto presto. Infatti il ​​suo manager, Jimmy Martínez, è a Jerez. «Sicuramente ci saranno dei contatti quando saremo a Jerez o Le Mans, è vero, ma per il momento porto pazienza perché penso di avere margini in pista per continuare a migliorare»”.

E ancora:

In cima alla lista dei desideri di Marc c’è la Ducati ufficiale, insieme a Pecco Bagnaia. I rivali per la posizione sono Enea Bastianini e Jorge Martín. Per Marquez la Desmosedici «è la moto più completa sulla griglia di partenza. Su un circuito può andare meglio l’una o l’altra, ma un pilota per il campionato vuole la moto più completa ed la Ducati è molto completa. Bagnaia e Martín lo sanno perfettamente, perché hanno guidato questa moto e lo capiscono sempre meglio».

ilnapolista © riproduzione riservata