CorSport: Icardi decide il 19 agosto. L’Inter tifa per la Roma

Se l'argentino scegliesse la Roma, Conte eliminerebbe il problema Icardi e otterrebbe Dzeko. Se la spuntasse il Napoli, con il cash l'Inter potrebbe dare comunque l'assalto al bosniaco ma il sì di Petrachi non sarebbe scontato

inter icardi

Inter, Juventus, Roma, Napoli: tutte ferme in attesa della decisione di Mauro Icardi circa il suo futuro. Una decisione che, scrive il Corriere dello Sport, arriverà lunedì 19 agosto. Intanto, l’argentino e la Juventus hanno creato “un maxi ingorgo di punte”.

La scadenza fissata per lunedì è un tentativo di assist dell’ex capitano nerazzurro per la Juventus. Un modo per concederle tempo di vendere un paio di attaccanti in esubero e di capire se è possibile sferrare un attacco per affiancare Napoli e Roma nella corsa ad accaparrarsi il bomber.

Roma e Napoli che si sono portate già avanti nella trattativa, proponendo a Icardi contratti che prevedono cifre ben superiori a quelle che guadagna adesso.

L’Inter in tutta questa situazione non può fare molto. Aspetta di conoscere la decisione dell’attaccante per muoversi di conseguenza.

Se a bussare alla porta sarà la Juventus, il prezzo di 75 milioni posto dal club sarà ritoccato al rialzo in virtù dei pessimi rapporti tra Marotta e Paratici.

Il club nerazzurro tifa per la Roma. Conte in una sola mossa si toglierebbe dalle scatole Icardi e riuscirebbe ad ottenere Dzeko. Il Corriere dello Sport lo definisce “quasi un delitto perfetto”.

Se invece la spuntasse il Napoli, intenzionato a pagare cash, l’Inter si ritroverebbe un bel po’ di soldi per provare a dare l’assalto al bosniaco. Anche se, a quel punto, il sì di Petrachi non sarebbe scontato.

La Juventus è quella che è più in difficoltà nell’affare. Parte indietro alle altre due pretendenti.

Per entrare in corsa su Icardi deve vendere in fretta due tra Higuain, Dybala e Mandzukis. Ma non è detto che se pure Neymar si trasferisse al Barcellona il Psg punterebbe su La Joya poiché sembra piuttosto mirare a Coutinho.

Correlate