ilNapolista

Marca: “Atletico Madrid fiducioso per James, ma il club non ha fretta”

I Colchoneros sono certi di convincere Florentino Perez con la forza del cash (il Napoli preferisce il prestito) e puntano sulla volontà del giocatore

Marca: “Atletico Madrid fiducioso per James, ma il club non ha fretta”

Calciomercato, non mazza e pivezo

Acquistare un calciatore per una cifra di 42 m milioni più bonus, non è proprio come andare al supermercato e comprare cento grammi di prosciutto cotto. Spiegarlo a tanti tifosi del Napoli, e anche a tanti tra chi racconta questo pianeta, sarebbe esercizio inutile. È comunque sempre divertente notare come i dubbi di tre settimane sul valore si siano dissipati di fronte all’ipotesi che la trattativa si areni: da punto interrogativo, una volta apparentemente sfumato, James si è improvvisamente trasformato in fuoriclasse. Napoli non si smentisce mai. Ma noi qui sul Napolista non abbiamo mai avuto speranze.

Oggi il quotidiano sportivo spagnolo Marca scrive che James sarebbe più vicino all’Atletico Madrid. I Colchoneros puntano sulla volontà del colombiano che – secondo il giornale – vuole giocare a Madrid. Marca aggiunge che però la trattativa è complicata. Tra gi ostacoli ci sono: il dover trattare con il Real, che non vorrebbe cedere James ai cugini, e la concorrenza del Napoli. Marca non esclude quindi che la trattativa vada per le lunghe. Com’è normale che sia, per chi vuole parlare di affari e non di mazza e pivezo.

L’Atletico è convinto di avere dalla propria la forza dei soldi. Può pagare cash James, al contrario del Napoli che continua a preferire la formula del prestito senza obbligo di riscatto. Dalla Spagna si dicono convinti che sarà decisiva la volontà dell’attaccante colombiano determinato a sposare il progetto Atletico Madrid.

ilnapolista © riproduzione riservata