Gli azzurri sono pronti a blindare il campione spagnolo e a garantirgli un ritocco dell’ingaggio

Fabian Ruiz può diventare un calciatore importante nel calcio internazionale. Dopo la vittoria con la Spagna nel campionato Europeo Under 21, Fabian è stato elogiato dal presidente De Laurentiis per le sue prestazioni. E Fabian è davvero da elogio, la Gazzetta dello Sport lo definisce il miglio acquisto della scorsa estate, quando il Napoli lo pagò 30 milioni al Betis Siviglia.
Oggi Fabian è mister 60 milioni, ma per qualcuno questa valutazione potrebbe essere ancora bassa. Ancelotti ha aiutato lo spagnolo a completarsi tecnicamente.
Fabian al Napoli ha fatto l’esterno di un centrocampo a quattro, sia destro che sinistro, e ricoperto entrambe le posizioni centrali. Ha portato palla e ha cercato spazi in profondità, ha verticalizzato il gioco e si è proposto con i suoi inserimenti. Insomma ha fatto un po’ di tutto e mediamente bene
E queso percorso si è clamorosamente rivelato con la sua prima convocazione in Nazionale e la vittoria dell’Europeo Under 21. Dopo le vacanza il Napoli provvederà a ridiscutere il contratto del calciatore sia per quanto riguarda un prolungamento, sia per un ritocco all’ingaggio dal momento che adesso Fabian guadagna 1,5 milioni a stagione.