Blob – Il rubamazzo di Conte e Marotta sulla luna
Le frasi da ricordare estrapolate dai giornali di oggi

Le parole da ricordare di oggi 20 luglio
In due parole Andrea Monti sulla Gazzetta pitta il ritratto di Antonio Conte dopo la conferenza stampa in cui ha fatto notare l’assenza di una punta nell’Inter
l’uomo non ci sta a perdere, neppure a rubamazzo
Esattamente 50 anni fa il primo uomo sulla Luna. Conte: «Se non mi compra Dzeko e Lukaku, Marotta sarà il secondo»
E comunque, David: oggi in Italia chi guadagna duemila euro al mese è quasi ricco, sai?
I colleghi che per un mese hanno twittato elogi al calcio femminile mi ricordano i parenti che a Natale dicono “che bravo” al nipotino che recita la poesia, poi lo mandano a guardare i cartoni animati nell’altra stanza e ricominciano a parlare di lavoro. Il correttismo sessuale dei giornalisti sportivi ha bisogno di più Rafa Nadal e meno David Beckham: bene ha risposto il tennista spagnolo numero 2 al mondo a chi gli chiedeva come mai giocasse lui sul Centrale e non la numero 1 delle donne, Ashley Barty: “Stai dicendo che lei vale più di me? Con 18 Slam vinti penso di valere più di lei”
Di cosa ha bisogno il nuoto spagnolo?“Di smettere di parlare di fallimento. Qui molto spesso non si accettano le critiche. Ciascuno deve fare autocritica e pochi lo hanno fatto. Abbiamo una visione? Come fai a pianificare la tua missione himalayana se nemmeno sai che l’Himalaya esiste?”