ilNapolista

RepNa: Il Napoli a un bivio: è l’estate della verità per il mercato del club

Il probabile arrivo di Sarri alla Juve ha colpito De Laurentiis nell’orgoglio: la società ha cambiato strategia e il mercato sembra più aggressivo e movimentato del solito

RepNa: Il Napoli a un bivio: è l’estate della verità per il mercato del club
Repubblica Napoli parla della strategia di mercato del Napoli come conseguenza del colpo subito da De Laurentiis nell’orgoglio per il probabile passaggio di Sarri alla Juve.
L’alternanza ad Allegri sulla panchina bianconera starebbe spingendo il presidente, secondo il quotidiano, ad un repentino cambio di strategie che rende le operazioni di acquisto molto più aggressive e movimentate di quanto siamo abituati a vedere.
Nonostante siamo appena all’inizio di giugno, è stato già acquistato il promettente Di Lorenzo per 8 milioni e sono state gettate le basi per diverse trattative, con sondaggi persino su top player come James Rodriguez e Diego Costa.
Probabilmente resteranno solo sondaggi e non si concretizzeranno, ma sicuramente sono il segno della volontà del presidente di accontentare Ancelotti, che vuole una rosa più competitiva per scalare la classifica e andare oltre il secondo posto.
“De Laurentiis sa di essere al bivio, dopo una lunga serie di piazzamenti che hanno premiato solo in parte l’eccellente ciclo del suo Napoli e non sono riusciti di conseguenza ad appagare la voglia di vittorie della tifoseria”.
Bisogna fare l’ultimo salto di qualità e questo è il momento giusto. Per questo, scrive il quotidiano, il mercato estivo sembra essere quello della verità, con Ancelotti in panchina, la perfetta sintonia tra allenatore e presidente e i conti della società in regola.
Arriveranno rinforzi in tutti i reparti, sono nel mirino Castagne e Pezzella per la difesa e Almendra e Veretout per il centrocampo, ma De Laurentiis ha promesso al mister almeno un top player in attacco.
“Per puntare in alto però servirà sicuramente un colpo più grosso, che aumenti il tasso tecnico e la personalità della squadra, oltre a riaccendere l’euforia della piazza. È l’ora di alzare la posta”
ilnapolista © riproduzione riservata