ilNapolista

Mattino: da Capri trapela ottimismo per James Rodriguez

Il colombiano è fortemente voluto da Ancelotti, che lo ha allenato sia al Real che a Monaco di Baviera. 51 le gare disputate con il mister azzurro, con 18 gol e 19 assist

Mattino: da Capri trapela ottimismo per James Rodriguez

Ancelotti vuole James Rodriguez e non si sarebbe mai mosso con Jorge Mendes per sondare la sua volontà di venire al Napoli senza il via libera di De Laurentiis. Lo scrive oggi Il Mattino.

Il presidente vorrebbe accontentare l’allenatore e attraverso gli strumenti fiscali messi a disposizione dalle nuove leggi finanziarie forse è possibile bypassare “l’asticella degli stipendi”.

Quello del colombiano sarebbe vicino ai 7 milioni netti. Stando alle prime stime, scrive il quotidiano, peserebbe nel bilancio del club tra gli 8,5 e i 9 milioni.

Il Napoli, forte dei rapporti che Ancelotti e De Laurentiis hanno con il presidente Florentino Perez e Zizou Zidane ha ricevuto il via libera per fare un’offerta visto che il giocatore è stato messo sul mercato. Il presidente ha proposto un prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni. Il Real vorrebbe fare cassa subito e cedere senza indugi per procedere agli acquisti.

Rodriguez è ben disposto, perciò il club di De Laurentiis pensa ad un rilancio per convincere il Real:

“spifferi, però, che arrivano da Capri, dove per i festeggiamenti del compleanno di Ancelotti si è trasferito l’intero stato maggiore partenopeo, fanno trapelare un moderato ottimismo per il proseguimento della trattativa”.

Ancelotti ha allenato James Rodriguez sia a Madrid che col Monaco di Baviera. Il colombiano ha disputato 51 gare con il mister, con 18 gol e 19 assist:

“37 le volte, quindi, in cui è stato determinante per una rete, con una media di un gol o un assist ogni 101 minuti giocati”.

Lo stesso rendimento da top Rodriguez lo ha avuto con Vitor Pereira, al Porto.

La figlia del colombiano è stata ospite di Ospina a fine marzo a Napoli. Il portiere del Napoli è suo zio: sua sorella Daniela è l’ex moglie di Rodriguez. Sia lei che la figlia hanno manifestato il gradimento per la nostra città.

“Solo un gossip”, lo definisce Il Mattino, ma chissà.

ilnapolista © riproduzione riservata