ilNapolista

CorSport: Manolas vuole solo Napoli. Si aspetta la Roma per la clausola

Il greco ha accettato ed è pronto alla firma, quinquennale da 3 milioni e mezzo. Resta da aspettare la decisione della Roma sui 36 milioni della clausola

CorSport: Manolas vuole solo Napoli. Si aspetta la Roma per la clausola

Per Manolas, scrive il Corriere dello Sport, si attende solo la risposta della Roma sulla fatidica clausola da 36 milioni.

Il greco ha detto “Io vado solo a Napoli” e sarebbe stato avvistato in città, scrive il quotidiano sportivo (chiarendo che, però, non si sa se è vero o se è una leggenda metropolitana), in compagnia di un amico mentre andava in giro a scegliere un posto dove prendere casa e per fare amicizia con la città.

L’accordo con Giuntoli è stato concluso: il Napoli ha proposto al difensore greco un quinquennale da tre milioni e mezzo netti a scalare

“sul quale c’è stata una stretta di mano, con tanto di penna sul tavolo, pronta per l’uso e quasi sicuramente già utilizzata”.

La trattativa, però, ha uno scoglio davanti: i 36 milioni della sua clausola che la Roma vuole per intero, senza sconti o contropartite tecniche, ma che De Laurentiis considera eccessiva. Adesso la palla passa a Raiola.

Diawara piace molto alla Roma ma non legato alla trattativa per Manolas. A Trigoria devono incassare e sistemare i conti entro fine giugno e con i 36 milioni della clausola si risolverebbe tutto. Poi, magari, ma dopo il primo luglio, si potrà parlare anche del guineano, che per la Roma vale tra i 12 e i 15 milioni di euro e per il Napoli non meno di 20.

Adesso bisogna capire che deciderà il club giallorosso. Manolas è pronto a firmare,

“però ci vogliono (prima) trentasei milioni di euro, per fare in modo che cominci un’altra avventura che si profila all’orizzonte”.

ilnapolista © riproduzione riservata