ilNapolista

CorSport: Roma-Napoli, incidente diplomatico per Manolas

Pallotta vuole solo i soldi: l’intera clausola da 36 milioni. Se il Napoli vuole uno sconto deve trattarlo sulle commissioni di Raiola. Niente contropartite tecniche

CorSport: Roma-Napoli, incidente diplomatico per Manolas

Le parole di De Laurentiis su Manolas hanno provocato un incidente diplomatico tra la Roma e il Napoli. Uno scontro che ha bloccato la trattativa. Lo scrive il Corriere dello Sport.

La Roma non ha replicato ufficialmente, scrive il quotidiano, ma non intende scendere a patti “con un avversario spesso pungente”.

Nonostante al club giallorosso serva rientrare di 50 milioni entro il 30 giugno, Pallotta impone un aut aut: se il Napoli vuole davvero Manolas, deve pagare la clausola rescissoria da 36 milioni fino all’ultimo euro. Se intende avere uno sconto, deve trattarlo sulle commissioni del procuratore Raiola.

Niente contropartite tecniche, sia che si tratti di Diawara, che di Mertens o Hysaj. Non si tratta.

“Dopo l’esperienza impopolare che portò la Roma a negoziare l’uscita di Pjanic con la Juventus, nel 2016, Petrachi ha avuto un mandato ineludibile, che è quello di incassare quanto previsto dal contratto firmato con il giocatore”.

Nei prossimi giorni Manolas sarà a Napoli con il suo staff per perfezionare l’accordo con il Napoli, che prevede un quinquennale da 4 milioni netti a stagione. Il calciatore vuole lasciare la Roma e gli piacerebbe lavorare con Ancelotti. Adesso spetta a De Laurentiis fare l’ultimo sforzo:

“dopo le parole velenose sul carattere del giocatore, è obbligato a soddisfare le richieste della Roma”.

Giuntoli e Petrachi, scrive il quotidiano sportivo, si sono confrontati sul tema, ma non c’è un accordo su Diawara. Il Napoli lo valuta 20 milioni Diawara e per quel ruolo la Roma ha già diversi concorrenti. Il club di Pallotta vuole solo soldi.

E’ molto tempo, scrive il CorSport, che il Napoli è interessato a Manolas, non certo da quando Albiol ha deciso di accettare l’offerta del Villareal.

“Ancelotti aveva immaginato già nei mesi scorsi una difesa con Manolas in compagnia di Koulibaly, per il quale De Laurentiis si prepara a resistere ai prossimi assalti estivi: nell’ottica di un gruppo ambizioso ed esperto che possa sfidare il “traditore” Sarri in Italia e rendersi competitivo in Europa, servono rinforzi di livello senza perdere qualità”.

ilnapolista © riproduzione riservata