ilNapolista

Ciccarelli, il capo ultrà dei Viking, è sorvegliato speciale

Il capo ultrà interista fermato per gli scontri di Inter-Napoli è stato sottoposto a sorveglianza speciale dalla Questura di Milano per pericolo di reiterazione

Ciccarelli, il capo ultrà dei Viking, è sorvegliato speciale

La divisione anticrimine della Questura di Milano ha diramato un comunicato in cui segnala che è stata applicata la sorveglianza speciale a Nino Ciccarelli, il leader dei Viking, uno dei sottogruppi della Curva B interista è stato arrestato a gennaio per gli scontri avvenuti il 26 dicembre del 2018 in occasione di Inter- Napoli,in cui perse la vita Daniele Belardinelli.

Già destinatario di 8 Daspo, ha precedenti penali che risalgono agli anni ’80 in relazione a manifestazioni sportive e risse con uso di armi, oltre a tentato omicidio e violazioni del Daspo.

La Questura ha deciso di usare tutti i mezzi necessari per evitare il ripetersi di episodi come quello di Milano e per controllare gli ultrà napoletani e interisti. A tale scopo Ciccarelli è stato sottoposto a sorveglianza speciale per un periodo di un anno e sei mesi.

La Divisione Anticrimine, come si legge nel comunicato, ha ricostruito minuziosamente la sua storia evidenziandone

la pericolosità sociale in relazione al quale il Tribunale ha riconosciuto un rischio di reiterazione di ulteriori reati e turbative dell’ordine pubblico, per arginare il quale è stata applicata la misura di prevenzione in questione

 

ilnapolista © riproduzione riservata