ilNapolista

Ancelotti a Dazn: «Convinto dal progetto Napoli, spero di portarlo sul gradino più alto»

Intervista alla vigilia di Napoli-Milan: «La squadra ha tanta qualità, non ha raggiunto il gradino più alto, ma vi è molto vicina».

Ancelotti a Dazn: «Convinto dal progetto Napoli, spero di portarlo sul gradino più alto»

Dazn ha intervistato Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Milan e ha rilasciato un paio di anticipazione. L’intervista integrale sarà disponibile domani. Sarà la prima volta che l’allenatore di Reggiolo affronterà da avversario i rossoneri in un match ufficiale.

Perché a Napoli

“La scelta di venire a Napoli rispondeva prima di tutto al desiderio di voler tornare in Italia e parlare italiano. In secondo luogo mi ha convinto il progetto della società. La squadra ha tanta qualità, non ha raggiunto il gradino più alto, ma vi è molto vicina. Spero con le mie capacità di riuscire a portarla sul gradino più alto”.

Gattuso

“A livello caratteriale è sempre lo stesso. Lo si capisce da come gioca la sua squadra: attenta, ben organizzata, compatta, aggressiva; come era il Gattuso giocatore. Me lo immaginavo allenatore? Per certi versi sì e per altri no, quello che portano avanti tutti quelli che fanno questo mestiere è la passione, e lui attraverso la passione è riuscito a costruire una grande carriera.”

ilnapolista © riproduzione riservata