Younes al Napoli, l’annuncio di Di Marzio e il giudizio di Bergomi

L'Ajax lo ha autorizzato a partire. Bergomi: «Non mi convince in valore assoluto, ma è perfetto per Sarri e per il suo Napoli»

Younes

«È un calciatore perfetto per Sarri»

Il ventiquattrenne Amin Younes, nuovo acquisto del Napoli, sarebbe stato “autorizzato a partire dall’Ajax” e in queste ore starebbe “preparando le valigie per poter sostenere le visite mediche domani con il club partenopeo”. A riferirlo è Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, nel corso di “Calciomercato, l’Originale”.

Un annuncio, quello giunto nel corso della nota trasmissione televisiva, che è stato immediatamente seguito dal giudizio (contorto ma con un suo senso), di Giuseppe Bergomi, espressosi sulle qualità dell’esterno offensivo appena acquistato dagli azzurri: “Come valore assoluto non mi convince, ma mi convince perché va nella squadra giusta per lui. E’ uno di quei giocatori che fuori casa un po’ si perde, ha caratteristiche prettamente offensive e non è adatto a rincorse lunghe. Il Napoli, però, gioca in trenta metri e con un atteggiamento che non prevede tali rincorse, ecco perché dico che si tratta di un calciatore perfetto per un allenatore come Sarri”.

Correlate
Mercato Napoli Lucca nunez

Lucca non è mai stato così vicino al Napoli: accordo da 35 milioni complessivi e visite mediche imminenti

Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.