Dal Belgio: «Mertens può rinnovare col Napoli, 6 milioni d’ingaggio»

Un quotidiano belga scrive che potrebbe diventare uno dei calciatori più pagati della Serie A. E che la proposta arriverà in questi giorni.

Napoli

Sarebbe uno dei più pagati della Serie A

Dell’eventuale rinnovo con il Napoli di Dries Mertens, come sapete, si è già scritto e detto tanto. Nonostante il calciatore belga abbia sottoscritto un nuovo accordo solamente la scorsa estate, il club partenopeo vorrebbe infatti correre ai ripari, eliminando o alzando considerevolmente la clausola rescissoria (28 milioni di euro) presente in quello stesso accordo.

In che modo? Offrendo, ovviamente, al calciatore un “incentivo”. Un aumento tale da portarlo, come scrivono sul quotidiano d’informazione belga dhnet.be, a essere “uno dei calciatori più pagati della Serie A, con 6 milioni di stipendio netto, alle spalle solamente di Bonucci e Higuain”. E Dybala, aggiungiamo noi. E Insigne. Insomma, una cifra che creerebbe non pochi problemi. Quindi un’indiscrezione da prendere con le pinze.

Un’offerta che, secondo quanto scrivono in Belgio, Mertens “avrà tra le mani nei prossimi giorni e che potrebbe portarlo a rifidanzarsi in fretta e a proseguire la sua storia d’amore con Napoli, una città e un club di cui è profondamente innamorato”.

Che dire. L’amore è più bello quando scatta il rinnovello?

Correlate
Mercato Napoli Lucca nunez

Lucca non è mai stato così vicino al Napoli: accordo da 35 milioni complessivi e visite mediche imminenti

Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.