
Napoli riempi lo stadio, tira fuori los cojones e azzanna la zebra ferita!
di - E se facessimo ruggire il San Paolo come ai tempi in cui le vittorie venivano sancite con "Oj Vita mia"? Altro che San Paolo vuoto per protesta!
La cultura del tifo del Napoli e dell’Italia, raccontata fuori dalle convenzioni della cronaca sportiva. In questa sezione raccogliamo i pezzi del Napolista che indagano il rapporto tra la città di Napoli e la sua squadra, i fenomeni sociali e antropologici del tifo azzurro, le storie umane dei tifosi, le manifestazioni allo stadio Maradona, le polemiche con altre piazze, le cori, gli striscioni, i lutti collettivi e le feste. Una sezione che racconta Napoli oltre il novanta minuto della partita.

di - E se facessimo ruggire il San Paolo come ai tempi in cui le vittorie venivano sancite con "Oj Vita mia"? Altro che San Paolo vuoto per protesta!

di - Ero a Firenze, mi è dispiaciuto non segnare ma questo tiro al piccione è insostenibile. I tifosi della Fiorentina non vedevano l'ora che l'arbitro fischiasse

di - Era il giocatore che mi piaceva di più. Si era portato il gelo della Slovacchia. Quante volte quella mano sul cuore

di - Dal 2020-2021 sparirà il Monday Night. La protesta, guidata dai tifosi del Dortmund, ha avuto raggiunto l'obiettivo. Lì la media spettatori è di 44mila persone

di - Quanto fiele per la sconfitta di Milano, che è una ferita ancora aperta. E stasera perde la Juventus e viene travolta il Chelsea di Sarri e Higuain

di - Dopo gli scontri di Santo Stefano tutto fila liscio in occasione di Milan-Napoli, sicurezza rafforzata, stona il classico coro Napoli colera

di - Il Genoa di Preziosi è abituato a vendere i pezzi migliori nel mese di gennaio. Da qui la protesta Ultras di invitare a commprare maglie senza nome

di - La Federcalcio ha concesso l'autorizzazione a riempire il primo anello di ragazzi delle scuole calcio. A Torino i piccoli juventini autori di insulti nei confronti degli avversari

di - Cambia la ricostruzione della prima ora, gli inquirenti cercano le auto dell'incidente a Napoli, tra quelle "noleggiate a lungo termine". Gli ultras partenopei avrebbero contrattaccato dopo l'agguato degli interisti.

di - Il Napolista pubblicò la lettera di una tifosa che non trovava il calendario a Bergamo. Il Club Napoli ha stipulato un accordo con il club

di - Alcuni gruppi ultras della Roma annunciano la contestazione per il match di stasera contro il Genoa. Duro comunicato contro la dirigenza giallorossa.

di - Decine di scritte nei punti strategici di Roma: Pallotta torna nel mirino della contestazione, che proseguirà stasera all'Olimpico per la sfida al Genoa.

di - Ritorna il gioco Napolista per provare a indovinare gli undici messi in campo da Ancelotti. Questa settimana si gioca Cagliari-Napoli

di - Il consueto appuntamento di Natale del Napolista, per salutare tutti gli amici e i lettori e brindare insieme alla salute del Napoli

di - La nuova puntata del gioco della formazione del Napoli. Anche questa settimana proveremo ad anticipare le mosse di Ancelotti.

di - La terza puntata del viaggio tra i napoletani a Parigi. Tullia ci racconta quanto è stato difficile lasciare Napoli per Parigi e quanto ancora oggi le manchi la sua città

di - Nota ufficiale dell'Atalanta sui presunti striscioni e sacchi della spazzatura in prossimità del settore ospiti: «Ci dissociamo da questi comportamenti».

di - A poche ore da Atalanta-Napoli, circola in rete l'immagine dello stadio di Bergamo addobbato con dei sacchi di spazzatura e uno striscione razzista.

di - I canti razzisti e bellicosi sono volgari, dentro e fuori Napoli, e chiunque li difenda o li minimizzi è un trappano del calcio.

di - A pochi minuti da Fiorentina-Juventus, vergogna all'esterno dello stadio. La firma è "1926", e fa riferimento all'anno di fondazione del club viola.