La crisi della Juventus. A Spalletti lo scudetto del Napoli ha fatto male. Sicuri che Carnevali voglia Conte? – PODCAST
Che succederà adesso? Per ora la Juve è in ritiro. Spalletti ha perso il controllo della squadra, è stato un errore rinnovargli il contratto

Dc Napoli 07/12/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti-Antonio Conte
Spalletti e la crisi nera della Juventus. Terza puntata del podcast “Il calcio nudo” di Massimiliano Gallo e Giuseppe Alberto Falci.
La crisi della Juventus è lì che campeggia sulle homepage di tutti i giornali. Luciano Spalletti ha smarrito sé stesso e ha smarrito anche la Juve. È stata brutta, bruttissima, la sconfitta a Genova contro la squadra di De Rossi. Ma adesso che succede? I bianconeri sono andati in ritiro. Il momento è solenne. Domenica sera alla Stadium si giocherà Juventus-Napoli. Il popolo bianconero vuole Conte ma Carnevali lo vuole? Non è chiaro. Con Conte perderebbe potere, ovviamente. Vorrebbe portare a Torino Simone Inzaghi a fine anno.
L’impressione è che l’ex ct della Nazionale abbia perso il controllo. Del resto lo aveva già perso lo scorso anno quando ha fallito la qualificazione Champions. Forse Spalletti è stato rovinato dalla scudetto vinto a Napoli. Aveva creduto di padroneggiare il calcio, che il mondo del pallone non avesse più segreti per lui. E invece ha collezionato solo fallimenti. Prima quello rovinoso con la Nazionale italiana e ora questo con i bianconeri.
Gallo e Falci analizzano che cosa è successo e che cosa succederà tra Spalletti e la Juventus e soprattutto dopo.