Napoli, i convocati per la Lazio: c’è Dendoncker

Prima convocazione in campionato anche per Ngonge. Manca Traorè che sta continuano il programma di riatletizzazione.

Dendoncker Napoli Mazzarri

Belgium's midfielder #19 Leander Dendoncker speaks with English referee Anthony Taylor during the Qatar 2022 World Cup Group F football match between Croatia and Belgium at the Ahmad Bin Ali Stadium in Al-Rayyan, west of Doha on December 1, 2022. (Photo by Chandan KHANNA / AFP)

Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per la partita contro la Lazio. Domani alle ore 18:00, la squadra di Mazzarri scenderà all’Olimpico per rilanciare la corsa alla Champions. In difesa e a centrocampo confermati dalla Primavera D’Avino e Gioielli. Prima convocazione per il neo acquisto Dendoncker e prima partita di campionato per l’altro volto nuovo Ngonge.

I convocati per Lazio-Napoli

Lazio-Napoli domani alle ore 18 allo Stadio Olimpico per la 22esima giornata di Serie A. Dirige il match l’arbitro Orsato di Schio.

I Convocati: Idasiak Hubert, Gollini Pierluigi, Contini Nikita; Di Lorenzo Giovanni, Mazzocchi Pasquale, Juan Jesus, D’Avino Luigi, Ostigard Leo, Rrahmani Amir, Mario Rui; Demme Diego, Gaetano Gianluca, Gioielli Francesco, Dendoncker Leander, Zielinski Piotr, Lobotka Stanislav; Lindstrom Jesper, Politano Matteo, Ngonge Cyril, Raspadori Giacomo“.

Lazio-Napoli, Zielinski giocherà. L’alternativa sarebbe Lindstrom (Sky)

Domani il Napoli affronterà la Lazio all’Olimpico. Mazzarri però dovrà far fronte alle numerose assenze: tra squalificati e infortunati, mancheranno infatti dieci giocatori. Ugolini, giornalista Sky, ha dato degli aggiornamenti sulle possibili formazioni.

«A centrocampo tra squalifiche e infortuni non ci sono molte alternative. Zielinski dunque dovrebbe giocare, l’alternativa è Lindstrom, che sarebbe comunque da adattare a quel ruolo. È una partita molto importante sia per la Lazio che per il Napoli. Sono novanta minuti in cui il Napoli dovrà dimostrare che quella di Riyad non è stata una parentesi, ma l’inizio di un percorso di crescita, a netto delle emergenze. C’è veramente molta incertezza non tanto sulla formazione, ma su chi sarà davvero a disposizione di Mazzarri. Molto probabile l’inserimento di Ngonge. Non è escluso che anche Dendoncker possa giocare qualche minuto, considerando l’emergenza a centrocampo».

Napoli, Traoré non convocato contro la Lazio: sta seguendo un programma di riatletizzazione

Il Napoli continua il suo lavoro in vista della partita contro la Lazio in programma domani all’Olimpico di Roma alle ore 18:00. A Castel Volturno, Mazzarri continua ad essere in emergenza. Ancora fuori Meret, Olivera e Natan. Possibile esordio per Ngonge. Non ci sarà Traoré, nemmeno convocato da Mazzarri.

Il Napoli si è allenato nel primo pomeriggio all’Sscn Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match dell’Olimpico contro la Lazio in programma domani per la 22esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato in esercizi di rapidità e lavoro tecnico-tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Meret, Natan e Olivera hanno svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo. Traoré ha svolto lavoro personalizzato in campo, continuando a seguire un programma di riatletizzazione per poter essere convocato dalla prossima settimana”.

Correlate