CorSport: altro che ottimo prospetto, Kvaratskhelia è un giocatore pronto e fatto
Non si segnano quei gol al Maradona senza stoffa, talento e personalità. Il Napoli non ha acquistato solo un esterno tutto finte e sprint ma un giocatore completo

Napoli 21/08/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Monza / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia ONLY ITALY
A distanza di un giorno dalla partita del Napoli contro il Monza e dalla doppietta di Kvaratskhelia, i quotidiani sportivi sono pieni di elogi del georgiano. A cominciare dal Corriere dello Sport. Altro che prospetto, Kvara sembra un calciatore già fatto.
“Sbagliava chi era convinto si trattasse di un ottimo prospetto: il georgiano, 21 anni, è un giocatore pronto, fatto, perché non si segnano gol simili al Maradona senza quella stoffa comune a pochi, senza un talento già cristallino, la personalità dei campioni e una sensibilità alla bellezza che spiazza”.
Kvara “sa fare tutto” e lo dimostrano i tre gol già compiuti in due giornate di campionato:
“ha segnato di testa al Verona, col Monza da fuori e dentro area col destro e col sinistro, con un potente tiro a giro o dopo un dribbling nello stretto”.
“Kvara è già l’idolo della folla, a volte esagera nel dribbling ma si fa perdonare rincorrendo tutti e diventando letale nei pressi dell’area avversaria. Il Napoli non ha acquistato solo un esterno tutto finte e sprint ma un giocatore completo che sa fare l’attaccante ma anche il regista offensivo – ricordate l’assist per Zielinski? – con una struttura fisica già ben definita nonostante l’età”.