CorSport: Giuntoli scatenato sul mercato. Cinque nomi per l’attacco e sei per la difesa
Al ds del Napoli piace giocare su più tavoli, ascoltare tutti e provare a giocare al ribasso. Per il fronte offensivo ci sono Everton, Azmoun, Osimhen e Mateta
Al ds del Napoli piace giocare su più tavoli, ascoltare tutti e provare a giocare al ribasso. Per il fronte offensivo ci sono Everton, Azmoun, Osimhen e Mateta
Il Corriere dello Sport scrive di un Giuntoli “scatenato sul fronte offensivo”, che
“ondeggia virtualmente tra il Brasile, la Francia, la Russia e se capita anche la Bunsesliga, ha una carrellata di centravanti e tratta con chiunque, a volte a bassa voce ed altre, ma quando sono gli altri a farlo, ad alzarla strategicamente, pure pubblicamente”.
Il Napoli agisce sul mercato in modo trasversale, scrive il quotidiano sportivo.
“Si è interessato di Everton del Gremio, di Azmoun dello Zenit, non ha dimenticato Mateta del Mainz e si è anche lanciato su Osimhen, sono tutti attaccanti – ognuno con le proprie caratteristiche – a volte si somigliano e altre no, rientrano tra i profili prospettici del club, hanno un’età che indica la volontà di costruire un ponte sul futuro e poi finiscono in questo gigantesco puzzle che attende il bomber giusto”.
A Giuntoli piace giocare su più tavoli, è una strategia che “gli dà gusto”.
“C’è una cinquina di tornanti per raccogliere l’eredità di Callejon e una sestina di difensori che dovranno sostituire Koulibaly e Ghoulam radiografati in qualsiasi Continente. E c’è sempre un manager che poi busserà alla porta, pronto a proporre la nuova star del TerzoMillennio”.
Giuntoli è pronto ad ascoltare tutti “e a giocarsela (possibilmente) in un’asta al ribasso”.